DIVIETO DI ACCENDERE STUFE E CAMINI

Possiedi un vecchio Camino o una vecchia Stufa?

Dal 1 Ottobre 2018  fino al 31 Marzo 2019 non potrai più accenderlo, se il tuo generatore di calore possiede una classe di prestazione emissiva inferiore alle “2 stelle“.

Dal 1 Ottobre 2019  il divieto sarà esteso anche per i generatori di calore con una classe emissiva inferiore alle “3 stelle“.

Dal 1 Gennaio 2020 potranno essere installate solo stufe con una classe emissiva minima di “4 stelle“.

Qualunque sia il tuo generatore di calore, troveremo la soluzione più adatta a te!!!

CONTATTACI

Possiedi un Vecchio Camino?

Lo renderemo più efficiente con l’installazione di un inserto, avrai così una classe emissiva più alta e consumi più bassi.

Possiedi  una Vecchia Stufa?

La sostituiremo con uno più efficiente grazie ad una classe emissiva più alta e consumi più bassi.

Inoltre Rottamando il tuo vecchio generatore di calore, grazie agli incentivi del  Conto Termico  avrai diritto ad un Bonifico sul tuo conto corrente che coprirà fino al 65% della spesa sostenuta.

Il divieto di utilizzo non viene applicato se il camino o la stufa sono il tuo unico generatore di calore oppure la tua abitazione è situata sopra i 300 metri di altitudine.

Anche se non rientri negli obblighi normativi attuali, approfitta oggi dei generosi incentivi messi a disposizione dal Conto Termico!. Infatti se i valori di “PM10” nell’aria aumentassero, le misure diventerebbero ancora più restrittive***, costringendoti a sostituire il tuo impianto senza la certezza di incentivi convenienti come quelli attuali.

***Come stabilito dal  “Piano Aria – PAIR2020 “ della Regione Emilia Romagna,il cui scopo è quello di diminuire i livelli d’inquinamento presente nel nostro territorio per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la qualità dell’aria e la salute dei cittadini

RICHIEDI UN PREVENTIVOLINEE GUIDA